rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Casal di Principe

Giuseppe ucciso a 17 anni, processo in abbreviato per il killer

Il dramma in piazza Villa per una ragazza contesa. Il 20enne è accusato di omicidio senza contestazione di aggravanti

Sarà processo in abbreviato per Anass Saanud, 20enne di origini marocchine, accusato dell'omicidio di Giuseppe Turco, 17 anni di Villa Literno, ucciso a coltellate in piazza Villa a Casal di Principe lo scorso 30 giugno. 

Il gip ha accolto la richiesta di rito alternativo avanzata dal difensore del 21enne, l'avvocato Mirella Baldascino, con gli atti che sono stati inviati al gup Pia Sordetti, del tribunale di Napoli Nord, che ha fissato l'udienza all'inizio di aprile per la trattazione del processo. I familiari della vittima si costituiranno parte civile con l'avvocato Tammaro Diana.

Il dramma si è consumato il 30 giugno in piazza Villa. A scatenare la lite, sfociata nel sangue, una ragazza contesa che avrebbe in passato avuto una relazione con la vittima e che poi si stava frequentando con l'assassino.

Secondo testimonianze, la giovane sarebbe passata all'esterno del bar dove erano presenti sia Turco sia Saanud. Ne nacque una discussione. Il 20enne sospettava che i due si sentissero ancora. Così ha estratto il coltello e ferito Giuseppe con diversi fendenti. Il 17enne morì a Pineta Grande. Nell'imputazione per omicidio la Procura non contesta aggravanti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe ucciso a 17 anni, processo in abbreviato per il killer

CasertaNews è in caricamento