rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Casagiove

Muore ex presidente del consiglio comunale

Esponente politico e operatore commerciale conosciuto e stimato da tutti. Il cordoglio dell'amministrazione comunale: "Il ricordo e l’esempio suo rimangono patrimonio di tutti"

Comunità di Casagiove in lutto per la scomparsa di Franco Mingione, commerciante e politico conosciuto da tutti. Ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale e anche di presidente del Consiglio.

Così l'addio da parte dell'amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Vozza: "La scomparsa di Franco Mingione, dopo un lungo percorso di sofferenza, durante il quale ha provato, con coraggio e grande forza d’animo a vincere il male, ha suscitato una grande dolorosa emozione in città. Operatore commerciale dedito al lavoro, intelligente, attento ai cambiamenti della società, rispettoso di tutti, capace di generosità grande, immerso nello spirito genuino della cultura popolare e delle tradizioni locali, portatore di valori autentici propri della comunità, sensibile all’impegno che lo ha visto in consiglio comunale prima e poi presidente dello stesso, umile servitore del bene comune, aperto alle relazioni umane e dell’amicizia dispensatore entusiasta. Il ricordo e l’esempio suo rimangono patrimonio di tutti. Ai familiari l’abbraccio solidale e il cordoglio della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore ex presidente del consiglio comunale

CasertaNews è in caricamento