rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Villa Literno

Minacciato con la pistola e messo in salvo da agente della municipale

Il falconiere 59enne stava addestrando una poiana nei pressi di un'azienda agricola. Identificato l'aggressore

Minacciato con una pistola mentre si trovava in campagna. È accaduto in via Giardino a Villa Literno, nei pressi dell'azienda agricola Ittica Pinetamare. Protagonista della vicenda un 54enne di Giugliano in Campania che nel pomeriggio di martedì si trovava in un terreno, nei pressi dell'azienda agricola, intento ad addestrare un uccello rapace.

Nel corso dell'addestramento la 'Poiana di Harris', questa la tipologia di volatile, si è introdotta in una conduttura, costringendo il falconiere ad avvicinarsi alla zona dell'azienda agricola. Qui è stato raggiunto da un uomo, di origini africane, che prima ha iniziato a gridare contro di lui, poi ha estratto una pistola (rivelatasi successivamente una scacciacani senza tappo rosso) e l'ha puntata al viso del malcapitato 54enne.

L'uomo a quel punto è scappato cercando di raggiungere il centro di Villa Literno. Lungo la strada ha incrociato una pattuglia della polizia municipale a bordo della quale era in servizio l'agente Miriam D'Amico che interveniva sul posto insieme ai carabinieri. 

L'intervento ha consentito di identificare l'aggressore, che nel frattempo era entrato in un furgone nel piazzale dell'azienda. La vittima, secondo quanto raccolto da Casertanews, ha espresso gratitudine all'agente D'Amico per il celere e coraggioso intervento. Lo stesso 54enne in serata si è recato al comando della polizia municipale liternese dove ha sporto denuncia per quanto accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacciato con la pistola e messo in salvo da agente della municipale

CasertaNews è in caricamento