rotate-mobile
Cronaca Grazzanise

Animali uccisi in cascina: scoperto mattatoio abusivo

Nei guai un 53enne che nascondeva un vero business sotterraneo di carne bovina e suina

Scoperta shock tra Grazzanise e Cancello Arnone, dove è stato scoperto un vero e proprio macello abusivo. Un 53enne nascondeva un vero business sotterraneo di carne bovina e suina, che vendeva a centinaia di acquirenti dopo aver abbattuto e sezionato gli animali sconosciuti alle autorità.

L’uomo, conoscitore di tutte le tecniche di macello, era aiutato da un amico nelle operazioni. Allevava suini e bovini nella sua stessa abitazione, una casa colonica incastonata nei campi, con un vero e proprio via vai di clienti che testimoniava un business importante. A tal punto che ogni settimana veniva ucciso almeno un animale per ricavarne la carne da vendere al mercato nero per feste, ricevimenti ed eventi familiari.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri forestali e gli uomini dell’Asl di Caserta è scattato nel mattatoio segreto nella mattinata di giovedì 27 ottobre. I militari si sono trovati uno scenario scioccante: in un’ala del laboratorio adibita a cella frigorifera, appoggiati su tavoli di legno, quintali di carne appena sezionata e pronta per essere confezionata e venduta dopo le ordinazioni effettuate da clienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animali uccisi in cascina: scoperto mattatoio abusivo

CasertaNews è in caricamento