rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Incidenti stradali

Funerali allo stadio per le sette vittime della strage in A4

Le esequie della casertana Rossella De Luca si celebreranno giovedì

Insieme anche per l'ultimo viaggio. Si celebreranno giovedì 13 ottobre 2022 allo stadio comunale di Riccione i funerali delle 7 vittime dell'incidente stradale avvenuto in A4, tra cui la casertana Rossella De Luca morta insieme al suo fidanzato Alfredo Barbieri.

Lo conferma la sindaca di Riccione Daniela Angelini che ha proclamato il lutto cittadino per la cerimonia. "I funerali – una cerimonia unica come richiesto dalle famiglie delle vittime – verranno presieduti dal vescovo di Rimini Francesco Lambiasi: tutti i parroci di Riccione concelebreranno la Santa Messa. È prevista la partecipazione alla funzione di numerosi cori della città", si legge sulla pagina social del Comune. Rossella poi sarà cremata a Rimini. 

Nel drammatico incidente avvenuto venerdì scorso hanno perso la vita l'ex sindaco di Riccione Massimo Pironi, Romina Bannini, Francesca Conti, Rossella De Luca, Maria Aluigi, Valentina Ubaldi e Alfredo Barbieri. Il gruppo era diretto in Carnia per illustrare alcuni progetti a tutela dei disabili e dei giovani affetti dalla sindrome di down. Rossella, originaria di Caserta, si era trasferita da qualche anno a Riccione dove aveva conosciuto Alfredo Barbieri. Avrebbero dovuto sposarsi l'anno prossimo dopo due anni vissuti insieme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funerali allo stadio per le sette vittime della strage in A4

CasertaNews è in caricamento