rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Centurano

Pomeriggio di fuoco a Centurano: fiamme vicino alle case. Arriva il Canadair | FOTO E VIDEO

Il rogo sulla fascia collinare a ridosso della frazione. Residenti in allarme: pioggia di cenere e aria irrespirabile

Non basta il caldo. E' un pomeriggio di passione quello che stanno vivendo i residenti a cavallo tra le frazioni di Centurano e San Clemente a Caserta per un vasto incendio deflagrato sulla fascia collinare che le sovrasta. 

Il rogo ha iniziato a bruciare verso l'ora di pranzo. Poi il vento ha fatto sì che si estendesse arrivando a ridosso della zona di via Montagna dove ci sono diverse villette. Tanto fumo ha reso l'aria davvero irrespirabile ma anche una vera e propria pioggia di cenere che sta cadendo sulle frazioni a ridosso e non solo. 

Incendio a Centurano

Necessario l'intervento sia a terra con i vigili del fuoco ed i volontari dell'antincendio boschivo della protezione civile del Capoluogo sia con i mezzi aerei. Prima la zona è stata sorvolata dagli elicotteri della Regione Campania e poi è sceso in campo anche il Canadair numero 30 che ha effettuato numerosi lanci. 

Il sindaco di Caserta Carlo Marino punta l'indice sulla mano criminale dietro i roghi. "Ancora una volta criminali senza scrupoli sfregiano la nostra terra: nelle colline sopra Centurano è in atto un incendio. È ora di fare fronte comune per bloccare e assicurare alla giustizia questi delinquenti che hanno l’unico obiettivo di distruggere il territorio. Rivolgo un appello a tutti i cittadini: segnalate eventuali comportamenti sospetti alle forze dell’ordine, consentendo loro di bloccare i piromani". Nella giornata di domenica un altro incendio si è verificato a Casertavecchia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pomeriggio di fuoco a Centurano: fiamme vicino alle case. Arriva il Canadair | FOTO E VIDEO

CasertaNews è in caricamento