rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Cellole

Aggredito da minorenne, imprenditore muore dopo 10 giorni in ospedale

Il 17enne è ora indagato dalla Procura per omicidio colposo

Non ha retto il cuore di Giovanni Sasso commerciante 40 enne di Cellole, titolare di un auto e moto salone di Viale Risorgimento aggredito lo scorso 9 giugno presso la sua attività ed abitazione da un 17 enne per aver intimato di allontanarsi dalla propria abitazione e attività commerciale oltre che smetterla di sporcare con i gusci di arachidi. Si è spento nella tarda serata di sabato nel reparto di rianimazione della Clinica Pineta Grande di Castel Volturno.

Sasso venne aggredito dal 17 enne verso il quale è stato aperto un fascicolo presso la Procura di Santa Maria Capua Vetere per omicidio colposo presso la sua attività ed abitazione per futili motivi. Stava bivaccando in prossimità dell'attività commerciale sporcando la pertinenza del locale con innumerevoli gusci di arachidi.
Il titolare dell'auto e moto salone ha invitato il minore ad allontanarsi ed assumere un comportamento civile. Ne è nata una discussione degenerata in una vera e propria aggressione. L'esercente è stato colpito da un pugno e spintonato, cadendo a terra e battendo violentemente la testa. La compagna del negoziante, che era lì presente, ha  immediatamente allertato i soccorsi. Il 40enne è stato trasportato d'urgenza presso la clinica Pineta Grande di Castel Volturno, dove è stato ricoverato in terapia intensiva.Le condizioni sono apparse subito gravissime, poi la morte. Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Sessa Aurunca.

A ricordarlo anche il sindaco di Cellole, Guido Di Leone: "Un ragazzo pieno di vita, con tanta voglia di vivere e realizzare.L’intera comunità ha pregato per lui. Ogni parola è superflua davanti ad una tragedia del genere, meglio meditare in silenzio, nel dolore e nel rispetto. Mi stringo al dolore delle famiglie, è difficile da comprendere, è impossibile da accettare.Fai buon viaggio Giovà, ci mancherai". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito da minorenne, imprenditore muore dopo 10 giorni in ospedale

CasertaNews è in caricamento