rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Cipriano d'Aversa

Immobile pericolante, il Comune ordina la messa in sicurezza

Il provvedimento dopo la relazione tecnica redatta in seguito a un sopralluogo

Casa pericolante, il Comune di San Cipriano d'Aversa ordina la messa in sicurezza. Si tratta di un immobile situato in via Schipa, all'incrocio con Via Luigi Caterino: un provvedimento, quello dell’Ente, che ha l’obiettivo di proteggere la pubblica e privata incolumità.

Alla base dell'ordinanza una relazione tecnica effettuata a seguito di un sopralluogo del Responsabile dell'Area Tecnica, che ha evidenziato la necessità di interventi immediati per garantire la sicurezza della struttura. Le analisi hanno evidenziato la necessità di un intervento di messa in sicurezza temporaneo per riportare l'edificio a condizioni di stabilità e sicurezza sufficienti a proteggere l'incolumità pubblica e privata. Un intervento che dovrà essere eseguito da tecnici e maestranze qualificate, come specificato nell'ordinanza.

Parallelamente, i proprietari o aventi titolo dell'immobile sono stati incaricati di produrre una perizia tecnica redatta da un professionista qualificato, al fine di valutare lo stato di staticità e conservazione del fabbricato. Qualsiasi ritardo nell'esecuzione degli interventi richiesti potrebbe comportare gravi rischi per la sicurezza dei cittadini e degli abitanti della zona interessata.

La zona dell'immobile in questione è stata dichiarata pericolosa: è stato vietato l'accesso, salvo autorizzazione specifica per personale incaricato di eseguire rilievi e interventi tecnici in condizioni di sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immobile pericolante, il Comune ordina la messa in sicurezza

CasertaNews è in caricamento