rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Furbetti del cartellino, dirigente indagato 'sostituito' in commissione disciplinare

Mosca subentra a Gangi nell'organismo. Al via gli interrogatori

Ancora non sono stati avviati i procedimenti disciplinari nei confronti dei 22 dipendenti comunali indagati - di cui 13 colpiti da misure cautelari - coinvolti nell'inchiesta sui 'furbetti del cartellino' che si è abbattuta come un terremoto sul Municipio di Aversa. 

Il commissario straordinario Gerardina Basilicata ha iniziato a procedere con la sostituzione di un componente della commissione per i procedimenti disciplinari. Si tratta del dirigente dell'area Servizi al Cittadino Giovanni Gangi, coinvolto nell'indagine della finanza e colpito dalla misura del divieto di dimora ad Aversa. Gangi è stato sostituito nell'organo, presieduto dal segretario comunale Giovanni Schiano di Colella Lavina, dalla funzionaria Rosa Mosca dell'area Affari Generali. 

Nel frattempo i commissari sono al lavoro per avviare l'iter che porterà alle sospensioni, almeno dei dipendenti colpiti dal provvedimento giudiziario. Stando ad alcuni rumors trapelati da Piazza Municipio, sembrerebbe che i primi provvedimenti di sospensione siano in dirittura d'arrivo e saranno notificati ai diretti interessati nelle prossime ore. 

Intanto gli indagati si preparano ad essere interrogati dal gip Caterina Anna Arpino del tribunale di Napoli Nord che ha firmato i provvedimenti cautelari. Si comincia venerdì 19 gennaio con gli impiegati coinvolti che sfileranno dinanzi al magistrato fino alla prossima settimana. Tra i difensori impegnati figurano gli avvocati Vincenzo Di Vaio, Felice Belluomo e Maurizio Abbate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furbetti del cartellino, dirigente indagato 'sostituito' in commissione disciplinare

CasertaNews è in caricamento