rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Felice a Cancello

Scatta foto mentre fa sesso con la ex, poi le invia per 'vendetta': arrestato

Il 29enne non aveva accettato la fine della relazione. Ora è in carcere

Lei lo aveva lasciato ma questa cosa non l’ha mai accettata. Così, un ragazzo di 29 anni di San Felice a Cancello ha iniziato a perseguitare la ex, pedinandola, inondandola di messaggi ed inviando anche alla sorella foto in cui era ripresa in atteggiamenti sessualmente espliciti.

Stanca di dover sopportare tutto questo, la ragazza ha deciso di presentare una denuncia al commissariato di Maddaloni che, in pochi giorni, ha verificato la contezza delle accuse ed ha richiesto un provvedimento cautelare nei confronti del ragazzo. Il quale è finito in manette con l’accusa di stalking aggravato e di diffusione illecita di immagini sessualmente esplicite.

Le tempestive indagini, dirette dalla Procura della Repubblica, originate dalla denuncia-querela sporta dalla vittima il 24 febbraio .2022, hanno consentito di acquisire, nell'arco di pochi giorni, gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell'indagato, il quale, a seguito della decisione assunta dalla persona offesa di interrompere la loro relazione sentimentale, aveva iniziato ad assumere nei confronti della stessa un atteggiamento morboso ed intimidatorio, inviandole insistentemente messaggi dai toni svilenti, pedinandola al fine di monitorare i suoi spostamenti e le sue frequentazioni, rivolgendole continue e gravissime minacce.

Non contento, giungeva persino ad inviare alla sorella della vittima, a scopo ritorsivo, foto ritraenti quest'ultima in atteggiamenti sessualmente espliciti. Grazie all'attività investigativa è stato quindi possibile prevenire, in tempi rapidissimi, ulteriori dinamiche criminali, eventualmente anche più gravi, eseguendo la misura della custodia cautelare in carcere.

L’uomo, dopo la cattura e gli adempimenti di rito, è stato quindi associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere per rimanere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta foto mentre fa sesso con la ex, poi le invia per 'vendetta': arrestato

CasertaNews è in caricamento