rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Maddaloni

Piazza di spaccio sul modello Scampia tra grate e telecamere: 24enne davanti al giudice

Fissata l'udienza di convalida per Zampella. L'attività gestita insieme ad una coppia

Fissata l'udienza di convalida per Aniello Zampella, 24enne di Maddaloni, tratto in arresto nella notte tra venerdì e sabato dagli agenti del Commissariato di Maddaloni per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso.

Dovrà presentarsi la prossima settimana dinanzi al gip Pasquale D'Angelo, del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, assistito dai legali Ferdinando Letizia e Mario Mangazzo. Il 24enne è stato colto in flagranza di reato in un appartamento in un quartiere periferico di Maddaloni in compagnia di una coppia deferita all'autorità giudiziaria mentre pianificavano e ponevano in essere la florida attività di spaccio. I poliziotti  venuti a conoscenza della fiorente attività di spaccio di stupefacenti hanno dato il via ad una mirata attività investigativa e di osservazione.

Le serrate indagini hanno permesso di ricostruire il modus operandi del gruppo e di cogliere in flagranza il 24enne e le altre due persone, dedite all’attività di spaccio. All'esito del blitz dei poliziotti i tre soggetti venivano bloccati e procedendo alla  perquisizione di un appartamento, utilizzato per realizzare l’attività criminosa, è stata rinvenuta l’installazione di una grata alla porta di ingresso e di un articolato sistema di micro-telecamere, per eludere eventuali controlli da parte delle forze dell’ordine.

Inoltre, venivano individuate delle intercapedini ricavate nei battiscopa della casa e nei muri, appositamente predisposte per nascondere la droga da vendere agli acquirenti. Al termine dei controlli sono state rinvenute sostanze stupefacenti oltre a strumenti di precisione utili per il confezionamento delle dosi, nonché, delle banconote e monete  ritenute provento dell'attività di spaccio.

Aniello Zampella è stato tratto in arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, mentre gli altri due soggetti, un uomo ed una donna, sono stati denunciati a piede libero alla competente Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza di spaccio sul modello Scampia tra grate e telecamere: 24enne davanti al giudice

CasertaNews è in caricamento