rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Prisco

Droga e pistola nella cassaforte in mansarda: arrestato 40enne

I carabinieri hanno sequestrato anche la struttura adibita a centrale dello spaccio

Un 40enne di San Prisco è stato arrestato dai carabinieri per spaccio di droga e possesso di un'arma clandestina. L'arresto è stato eseguito dai militari della sezione operativa della compagnia di Santa Maria Capua Vetere nel corso di un servizio antidroga. 

I militari dell’Arma, insospettiti dall’atteggiamento nervoso e intollerante dell’uomo durante un controllo in strada, hanno proceduto alla perquisizione personale che ha consentito di rinvenire, occultate in una tasca del giubbotto, alcune dosi di cocaina.

La successiva perquisizione domiciliare, estesa alla mansarda in uso al 40enne, ha permesso di rinvenire, all’interno di una cassaforte, 340,08 grammi di marijuana, ulteriori 532,60 grammi di cocaina, una pistola scenica calibro 8 mm completa di 12 munizioni, strutturalmente modificata e pronta a fare fuoco, ⁠bilancini di precisione e vario materiale per il confezionamento delle dosi.  Nella circostanza è stata sottoposta a sequestro anche la somma in contanti di 295 euro, quale provento dell’attività illecita.

Inoltre i carabinieri, avuta contezza del confezionamento dello stupefacente all’interno del locale mansardato, hanno proceduto, altresì, al sequestro penale della struttura.

Il 40enne è stato arrestato e accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria.

La pistola e le munizioni sequestrate dai carabinieri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e pistola nella cassaforte in mansarda: arrestato 40enne

CasertaNews è in caricamento