rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Recale

Bloccati dopo inseguimento e arrestati per spaccio di droga

I carabinieri hanno sequestrato 30 grammi di stupefacenti e 350 euro

Alla vista dei carabinieri hanno accelerato la propria corsa. Sono stati fermati dopo un inseguimento a cavallo tra Recale e Capodrise e trovati con la droga addosso. In manette un 41enne di Cardito ed un 26enne di Orta di Atella.

I due, a bordo di una Peugeot 208, sono stati intercettati in via Ponteselice, a Recale. I carabinieri della stazione di Macerata Campania, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno sollevato la paletta per imporre l'alt. Ma i due anziché rallentare la marcia hanno accelerato provando a seminare la gazzella che si è subito posta all'inseguimento dell'auto.

La fuga si è conclusa in via Francesco Rao, nella vicina Capodrise, dove la Peugeot è stata finalmente bloccata in sicurezza. I militari, nel corso della perquisizione, hanno rinvenuto, in una delle portiere dell'auto, 30 grammi di droga già suddivisa in dosi (32 di cocaina, 39 di crack e 1 di marijuana). Nel corso della perquisizione personale i militari hanno recuperato anche la somma di 350 euro in contanti, ritenuta provento dell'attività di spaccio. Lo stupefacente ed il denaro sono stati sequestrati.

I due, accompagnati in caserma, sono stati arrestati e dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione della competente autorità giudiziaria. Dovranno rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccati dopo inseguimento e arrestati per spaccio di droga

CasertaNews è in caricamento