rotate-mobile
Cronaca Capua

Droga nella base di Batman, imputata ‘riconosciuta’ da richiesta reddito di cittadinanza

Lucia Amendola ha chiamato il servizio assistenza del Rei fornendo le sue generalità

Identificata per la richiesta del reddito di cittadinanza. E' quanto emerso dalle intercettazioni depositate nel corso del processo per lo spaccio di droga al rione Santagata di Capua.

Protagonista della vicenda Lucia Amendola, 54 anni capuana, sotto processo insieme ad Arcangelo Piucci, 56 anni, e Vincenzo Rossetti. Dalle trascrizioni del perito è emerso come la donna abbia chiamato il servizio di assistenza clienti del Rei chiedendo spiegazioni su come mai non le venisse versato l'indennizzo (le sarebbe stato versato di lì a qualche giorno nelle date prestabilite). Così all'operatore del servizio di assistenza fornisce i suoi dati anagrafici. Così è stata identificata una delle "voci" dello spaccio poi finiti sotto processo.

L'inchiesta in cui i tre imputati sono stati coinvolti ha svelato l'operatività di una piazza di spaccio al complesso Primavera del rione Santagata gestita sul modello delle piazze di spaccio napoletane, con telecamere e vedette per monitorare chi entrava e chi usciva. Un fortino che gli stessi indagati indicano come “la base di Batman”. Nelle intercettazioni alcuni degli indagati si definiscono una “multinazionale della droga”. Si torna in aula a metà giugno. Nel collegio difensivo gli avvocati Paolo Di Furia e Giuseppe De Lucia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nella base di Batman, imputata ‘riconosciuta’ da richiesta reddito di cittadinanza

CasertaNews è in caricamento