rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Felice a Cancello

Dimezzata la pena per il boss del clan Massaro

La corte d'appello ha rideterminato la condanna per il 54enne, accusato di falsa dichiarazione. Legale annuncia istanza per semilibertà

Dimezzata la pena per Bartolomeo Massaro, 54 anni di San Felice a Cancello e storico boss del clan omonimo. Lo ha deciso la Corte d'Appello di L'Aquila che ha accolto le tesi dell'avvocato Vittorio Fucci e rideterminato la pena a 8 mesi di reclusione, in luogo dell'anno e 4 mesi incassato nel primo grado di giudizio. Massaro rispondeva di falsa dichiarazione. 

Il 54enne è detenuto nel carcere di massima sicurezza di Augusta per altre condanne in relazione a diversi reati, tra cui 2 omicidi aggravati dal metodo mafioso e associazione camorristica. Massaro, che ha a carico numerosi precedenti penali, è ritenuto dalla magistratura un elemento di vertice del gruppo di fuoco del clan Massaro ed è figlio della boss in gonnella Giovannina Sgambato, alias “a Sparatora”. Per la Dda sarebbe l’attuale reggente del clan. 

Il legale di fiducia del Massaro, l’avvocato Vittorio Fucci, molto probabilmente tra qualche mese presenterà la richiesta di semilibertà per il boss Massaro, che darà luogo ad una nuova battaglia giudiziaria, visto che la precedente semilibertà che fu concessa a Massaro gli fu poi revocata e venne trasferito nel carcere di Augusta a seguito di numerose violazioni, tra cui minacce di morte nei confronti di alcune persone.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimezzata la pena per il boss del clan Massaro

CasertaNews è in caricamento