rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Casagiove

Lite finita a coltellate: "Volevo solo difendermi"

Udienza di convalida per il 39enne accusato di tentato omicidio

Convalida dell’arresto per M.A., 39enne del Niger, arrestato domenica 17 settembre con l’accusa di tentato omicidio per aver accoltellato un 60enne di Casagiove in seguito ad una lite per motivi sentimentali.

L'udienza

E' quanto disposto dal gip Rosaria Dello Stritto del tribunale di Santa Maria Capua Vetere all’esito dell’udienza di convalida del cittadino nigerino, assistito dall’avvocato Vincenzo Russo. Nel corso dell’interrogatorio reso in udienza M.A. ha fornito la sua versione dei fatti. Era tardo pomeriggio quando il 60 enne in compagnia di alcuni congiunti ed amici si è recato a casa del 39enne per difendere l’onore della figlia leso da alcune dicerie e messaggi su una presunta omosessualità da parte dell’indagato.

La versione del 39enne

Secondo M.A. la vittima lo avrebbe aggredito con un coltello. Il 39enne ha cercato di divincolarsi ed una volta disarmato il suo aggressore - procurandosi anch’egli ferite alle mani - lo avrebbe colpito con alcuni fendenti con l’intento di difendersi. A quel punto sarebbero sopraggiunti gli amici della vittima ed a seguito di una colluttazione con l’indagato il coltello sarebbe finito nel water. Il gip sammaritano si è riservato sull’istanza avanzata dal legale di M.A. sulla sostituzione della misura cautelare. E’ stata avanzata altresì alla Procura la richiesta di eseguire accertamenti tecnici sull’arma del delitto al fine di verificare la versione dell’indagato.

Il tentato omicidio

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori nel tardo pomeriggio di domenica arrivò alla centrale operativa del 113 la segnalazione del ferimento di un uomo in pieno centro a Casagiove. Il personale della Squadra Volante giunto sul posto constatò la presenza di un sessantenne che, semicosciente, presentava numerose ferite con abbondante fuoriuscita di sangue in diversi punti del corpo. I poliziotti entrarono successivamente nell’appartamento del cittadino del Niger, sospettato del ferimento, individuandolo e, nel water del bagno, rinvennero il coltello utilizzato per colpire la vittima. Da una prima ricostruzione dei fatti, il ferimento sarebbe avvenuto al culmine di una lite dovuta a futili motivi. Il 60enne è stato ricoverato in ospedale dopo l'accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite finita a coltellate: "Volevo solo difendermi"

CasertaNews è in caricamento