rotate-mobile
Cronaca Marcianise

Avvocato condannato per truffa ai danni di una cliente

Avrebbe incassato somme senza avviare alcuna procedura in una controversia per la compravendita di un immobile

Avvocato condannato a 9 mesi per truffa. Questo il verdetto pronunciato dal giudice Sellitto del tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti di Domenico T., 63 anni di Marcianise. 

Il giudice ha disposto anche una provvisionale da 10mila euro immediatamente esecutiva in favore della cliente truffata, costituitasi parte civile con l'avvocato Goffredo Grasso, non applicando, inoltre, il beneficio della sospensione della pena. 

Secondo l'accusa, il professionista - nella sua qualità di difensore della persona offesa nell'ambito di una controversia per la compravendita di un immobile - avrebbe incassato soldi per le spese di una procedura tesa ad ottenere un decreto ingiuntivo, procedura di fatto mai iniziata. Inoltre, avrebbe prospettato alla vittima di aver depositato in Tribunale domanda di notifica di offerta reale, istanza che non sarebbe mai stata presentata. 

In questo modo avrebbe truffato la cliente, con l'aggravante di aver commesso il fatto con abuso di prestazione d'opera. Nei giorni scorsi è arrivata la sentenza del giudice. L'imputato è stato assistito dall'avvocato Vincenzo Restivo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocato condannato per truffa ai danni di una cliente

CasertaNews è in caricamento