rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Parete

Asilo degli orrori, filmati shock degli schiaffi della maestra ai bimbi

Un genitore invia i filmati al deputato Borrelli: “Comportamenti disumani. Si parla di un fenomeno sempre più diffuso che va monitorato"

Sono stati resi pubblici i video dell’asilo degli orrori di Parete. Lo scorso settembre la maestra d'asilo C. G., di 49 anni, di Casal di Principe, rea di aver maltrattato alcuni bambini della scuola paritaria "Il Giardino d'Infanzia", è stata sospesa per un anno.

La vicenda però comincia lo scorso maggio quando sono venuti fuori i maltrattamenti inflitti dalla maestra ai piccoli alunni. La scoperta è stata fatta grazie alla tenacia di un bambino di tre anni e della sua mamma che ha cucito un microregistratore nei vestiti del piccolo. Il resto lo hanno fatto le telecamere della stessa scuola paritaria che sono state acquisite dai carabinieri della locale stazione nel corso delle indagini coordinate dai magistrati della procura della repubblica presso il tribunale di Napoli Nord in Aversa.

Uno dei familiari ha inviato i video al deputato Francesco Emilio Borrelli per chiedere che questa vicenda non cada nel dimenticatoio. “Ci auguriamo che il processo porti ad una condanna esemplare per la maestra, che fatichiamo a definire tale. Prendere a schiaffi dei bambini così piccoli è disumano” - dichiara il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli- “Soprattutto chiediamo che questa vicenda faccia aprire bene gli occhi su un fenomeno che diventa sempre più diffuso e che quindi ci sia un monitoraggio costante”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asilo degli orrori, filmati shock degli schiaffi della maestra ai bimbi

CasertaNews è in caricamento