rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Intervista ai timonieri dei think tank che guardano al futuro

Napoli - Sono i timonieri di due dei think tank del momento i protagonisti delle grandi interviste di Pocket Magazine del numero di novembre. Il "face to face" curato dal giornalista Lorenzo Kamel vede infatti i riflettori puntati sul direttore...

Sono i timonieri di due dei think tank del momento i protagonisti delle grandi interviste di Pocket Magazine del numero di novembre. Il "face to face" curato dal giornalista Lorenzo Kamel vede infatti i riflettori puntati sul direttore dell'Associazione Italia Futura Andrea Romano e sul segretario generale della Fondazione Valenzi Roberto Race.
Non è un caso che il magazine free press diretto da Daniele Quinzi, da oggi in distribuzione in tutta Italia in più di trecento mila copie, abbia scelto di dedicare la sua attenzione ai timonieri di due pensatoi del momento. E le due realtà sono nate quasi nello stesso tempo un anno fa.
Italia Futura è nata dalla volontà dell'ex presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo ed oggi vede in prima fila tre cavalieri del lavoro napoletani: il fondatore del Cis Gianni Punzo, il presidente della Ferrarelle Carlo Pontecorvo e il direttore generale di Coelmo Stefania Brancaccio. Nelle ultime settimane Italia Futura è entrata a gamba tesa nel dibattito sul futuro della città.
Mentre la Fondazione Valenzi, l'istituzione internazionale attiva nella cultura e nel sociale dedicata all'ex parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983, è stata presentata a Napoli a novembre dell'anno scorso alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta in occasione del centenario dalla nascita dell'ex sindaco. In questi mesi la Fondazione è molto attiva nel raccontare la memoria della città e nel proporre soluzioni ai tanti problemi che la attanagliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervista ai timonieri dei think tank che guardano al futuro

CasertaNews è in caricamento