rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Istituzione del registro comunale delle dichiarazioni di volont

Caserta - Il Consiglio Comunale di Caserta nella seduta del 14 ottobre 2009 ha discusso la petizione sulla istituzione del registro comunale delle dichiarazioni di volontà presentata dalle Associazioni Luca Coscioni, Onlus Gli Amici di Eleonora...

Il Consiglio Comunale di Caserta nella seduta del 14 ottobre 2009 ha discusso la petizione sulla istituzione del registro comunale delle dichiarazioni di volontà presentata dalle Associazioni Luca Coscioni, Onlus Gli Amici di Eleonora, Radicali Italiani e da molte altre Associazioni e partiti locali, che aveva ricevuto un grande successo di adesioni e consenso tra i cittadini di Caserta. Il Consiglio Comunale di Caserta, dopo un dibattito molto civile e appassionato su un tema tanto sensibile e delicato, ha approvato a larga maggioranza, trasversale, un documento di indirizzo che ?impegna il Sindaco e La Giunta Comunale a predisporre un regolamento che preveda l'istituzione di un registro che raccolga le comunicazioni dei propri residenti circa l'esistenza di dichiarazioni anticipate di volontà nei trattamenti di natura medica...?
Le Associazioni proponenti ringraziano il Sindaco, il Presidente del Consiglio, Avv. Di Palo, e i consiglieri tutti, per la dimostrazione di sensibilità e di civiltà durante tutto il dibattito.
Con questo atto Caserta è la prima Città capoluogo di Provincia della Campania che istituisce il registro, portando a 6 il numero delle città campane che hanno aderito a questa importante iniziativa di civiltà. Le Associazioni proponenti provvederanno a realizzare l?ambizioso progetto ?LIBERI DI SCEGLIERE? che mira a istituire il registro dei testamenti biologici nei principali Comuni della Provincia di Caserta.Nelle giornate di sabato e domenica 17 e 18 ottobre saranno raccolte le firme per la petizione da presentare nel Comune di S. Nicola la Strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituzione del registro comunale delle dichiarazioni di volont

CasertaNews è in caricamento