rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Teverola

Ladro cade durante la fuga: bloccato dai residenti e consegnato ai carabinieri

Aveva trafugato una macchina per il caffè e una cassa subwoofer. Nella sua auto, risultata rubata, trovati arnesi da scasso

Cerca di fuggire con la refurtiva ma si fa male alla gamba e viene arrestato. E' quanto accaduto nella tarda serata di ieri (22 giugno) a Teverola. Erano le ore 23 quando la centrale Operativa della Compagnia di Aversa ha ricevuto, sul numero di emergenza “112”, una richiesta d’intervento per furto all’interno di un condominio ubicato in via Roma.

Sul posto sono state fatte confluire prima la pattuglia della Stazione di Frignano e, subito dopo, quelle della Stazione di Cesa e della Sezione Radiomobile di Aversa. All’arrivo i militari dell’Arma hanno notato un uomo a terra, dolorante, accerchiato da alcuni condomini. Costoro hanno riferito che il malvivente, dopo aver asportato una macchina per caffè da un locale seminterrato del condominio e la  “cassa subwoofer” da un'auto parcheggiata, nel tentativo di scavalcare il cancello di accesso al garage per fuggire era inciampato e, nella caduta, si era fatto male.

Gli immediati accertamenti espletati dai carabinieri hanno permesso di accertare che l’uomo era giunto sul luogo del furto a bordo di una Fiat Tipo, denunciata rubata presso la Stazione dei carabinieri di Giugliano il 14 giugno scorso, con dei complici riusciti a fuggire.

Nel corso della perquisizione personale e dell’autovettura sono stati rinvenuti e sequestrati arnesi da scasso.  

L’arrestato, sul quale pende anche una misura cautelare in carcere per resistenza a pubblico ufficiale ed evasione commessa nel mese di giugno a Napoli, a seguito della caduta si è lesionato il femore e, pertanto, è stato trasportato da personale del 118 presso l’ospedale di Aversa e ricoverato in regime precautelare degli arresti domiciliari, in attesa di giudizio di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro cade durante la fuga: bloccato dai residenti e consegnato ai carabinieri

CasertaNews è in caricamento