rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Recale

Aiutarono il 'ras dei Belforte' a evadere dal carcere, arrestati i 4 complici

L'operazione del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria. Menditti era stato catturato dopo una settimana a Recale

Quattro persone, tutte di nazionalità albanese, sono state arrestate questa mattina per aver contribuito, in concorso fra loro, nella notte del 18 marzo 2017 all'evasione dal carcere di Frosinone di Alessandro Menditti, esponente di spicco della camorra noto come il ‘Ras dei Belforte’. I quattro sono indagati anche in relazione alla tentata evasione di Ilirjan Boce, sempre dalla Casa Circondariale di Frosinone

Ad eseguire l’operazione gli uomini del Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria, a conclusione di una complessa attività investigativa coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica di Frosinone Alfonso Coletta.

Agli arresti domiciliari sono stati sottoposti quattro dei sette indagati. Il NIC della Polizia penitenziaria ha proceduto alla notifica dell'avviso di conclusione delle indagini preliminari anche nei confronti di Menditti e Voce, ristretti presso gli istituti penitenziari di Nuoro e Napoli Poggioreale.

La fuga di Alessandro Menditti durò soltanto una settimana. Il ‘Ras dei Belforte’ fu catturato a Recale il 25 marzo 2017.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiutarono il 'ras dei Belforte' a evadere dal carcere, arrestati i 4 complici

CasertaNews è in caricamento