rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Sparanise

Il gip archivia il procedimento contro l'ex sindaco

Accolta la richiesta del pm in merito a un'inchiesta su un appalto risultato poi legittimo. Respinta l'opposizione presentata dal querelante

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha archiviato definitivamente un procedimento penale a carico dell'ex sindaco di Sparanise Salvatore Martiello. Il pronunciamento del Giudice si è reso necessario visto che a fronte della richiesta di archiviazione del pubblico ministero. Il querelante aveva fatto opposizione, ritenuta infondata dal gip. Il procedimento riguardava un appalto, la cui procedura è stata ritenuta legittima e quindi si è proceduto all'archiviazione.

Per Martiello è l'ennesimo procedimento e non ha mancato di puntare il dito contro coloro che hanno presentato numerose denunce nei suoi confronti: "Dal 6 giugno 2016 il loro unico obiettivo è stato quello dell'eliminazione dell'essere umano, ad ogni costo e con tutti i mezzi possibili, in nome della brama di potere. Parliamo di 16 procedimenti penali, oltre alle archiviazioni delle quali non si ha contezza, 2 processi, 4 provvedimenti dell’Agenzia Nazionale Anticorruzione e 1 della Corte dei Conti, tutti terminati con assoluzioni piene o archiviazioni. Decine di lettere anonime con chiare intimidazioni di imminenti e nefasti eventi che si sarebbero verificati invitando alle dimissioni. Per questa gente la sovranità popolare non vale niente, così come la stessa dignità di un popolo. E per sovvertire quella volontà, per continuare nel fanatico tentativo di distruggere Salvatore Martiello, sono arrivari a far attribuire a me, a questo paese, all'intero territorio l'appellativo di mafiosi! Chi chiederà scusa per il male subito? Chi pagherà per questo complotto politico? Per essere felici bisogna eliminare due cose, il timore di un male futuro ed il ricordo di un male passato: questo non ci riguarda più, quello non ci riguarda ancora".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gip archivia il procedimento contro l'ex sindaco

CasertaNews è in caricamento