rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Aversa

Cartelli del Ministero, allarme truffe nel casertano

Il Comune avvisa i cittadini sul tentativo di raggiro: "Non fate entrare nessuno"

Anche dall’Amministrazione comunale di Aversa, attraverso un avviso sul sito istituzionale del Comune, è arrivata la comunicazione della nuova truffa. "Si avvisa la cittadinanza che sul territorio comunale, su alcune abitazioni, è comparso un volantino del “Ministero dell’Interno” che avvisa di una prossima verifica degli occupanti delle abitazioni da parte di personale non ben identificato. La comunicazione è un falso”, scrivono dal Municipio normanno.

Nel corso delle ultime settimane in numerose città italiane sono stati avvistati cartelli appesi alle porte e ai portoni di alcuni condomini della città con sotto la scritta Ministero dell'Interno che annuncia "controlli nei condomini e nelle abitazioni private" ai fini di denunciare "presenze non giustificate".

Si tratta di una truffa vera e propria. Anche la Questura ha avvisato di non fare entrare assolutamente nessuno all'interno delle abitazioni:  "il Ministero degli Interni  - si ribadisce -non si occupa né di documenti di affitto né di contratti di locazioni. Non fate entrare nessuno e contattate il 113".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartelli del Ministero, allarme truffe nel casertano

CasertaNews è in caricamento