rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Carinaro

Allarme furti nel rione della scuola: "Non ne possiamo più"

Almeno quattro i tentativi di furto registrati nell'ultima settimana

Torna l’allarme furti nel rione ‘scuole medie’ a Carinaro. Nell’ultima settimana si sono susseguiti diversi colpi: nel mirino abitazioni private e auto parcheggiate

Negli ultimi giorni, stando a quanto denunciato da numerosi residenti, i malviventi hanno agito anche di pomeriggio, come accaduto lunedì ad esempio, nel rione scuole medie appunto, dove 4 soggetti sono riusciti a introdursi nel cortile di un’abitazione, per rubare due auto in sosta. Per fortuna, a quanto si apprende, i proprietari si sono accorti del raid in corso dalle telecamere, e sono riusciti a mettere i banditi in fuga lanciando l’allarme. Sul posto i carabinieri per i rilievi del caso. I 4 delinquenti avrebbero raggiunto il bersaglio a bordo di una Toyota Rav 4 scura. Altro tentato furto di recente è stato registrato in via Leonardo Da Vinci, angolo via D’Annunzio. Un altro ancora in via Galilei, all’alba. In entrambi i casi con una banda di ladri che ha cercato di entrare in abitazioni. E ancora altri delinquenti, a bordo di una 500 rossa, hanno cercato di svaligiare un appartamento in via Martiri di Via Fani.

“Non ne possiamo più”, “Non ci sentiamo al sicuro nelle nostre case”, scrivono sui social alcuni residenti esasperati. Una situazione che riporta la comunità ad alcuni mesi fa, quando i furti diventarono all’ordine del giorno, tanto da portare alla creazione di un comitato di cittadini, “Stop furti a Carinaro”, promosso dall’ex vicesindaco Giuseppe Barbato. Collettivo che riunì la cittadinanza e l’ex amministrazione in piazza per analizzare il fenomeno e chiedere alle autorità locali più controlli. Il comitato ora valuta nuove azioni su questa linea per provare a porre subito un freno a questa escalation di criminalità che torna con prepotenza ad allarmare la comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme furti nel rione della scuola: "Non ne possiamo più"

CasertaNews è in caricamento