rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Ai domiciliari a casa di un amico, lo accoltella durante una lite

La vittima è riuscita a scappare; è stato notato in strada da una donna in una pozza di sangue. Il 43enne dovrà rispondere di tentato omicidio

Stava scontando gli arresti domiciliari presso l’abitazione di un suo conoscente l’uomo che nel pomeriggio di oggi è stato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio. L’episodio è accaduto questa mattina a Caserta. Il 43enne, originario di Maddaloni, stava scontando gli arresti domiciliari presso l’abitazione di un suo amico quando, a seguito di un litigio scaturito per futili motivi, ha prelevato un coltello da cucina sferrandogli due fendenti, alla radice e alla fossa iliaca della coscia sinistra.

La vittima è riuscito a scappare dalla sua abitazione fino ad accasciarsi a terra in una pozza di sangue all’esterno del rione Falcone. Ad allertare i carabinieri è stata una donna che passando in strada ha notato il ferito a terra. Al loro arrivo, prima che il malcapitato venisse trasportato in ospedale, i carabinieri sono riusciti a farsi raccontare l’accaduto. Immediatamente si sono recati presso l’abitazione teatro dei fatti dove hanno individuato e bloccato l’autore del ferimento che ha ammesso le sue responsabilità.

L’arma del delitto, rinvenuta nel lavandino di quell’abitazione, è stata sequestrata. La vittima trasportata all’ospedale di "Sant'anna e San Sebastiano", è stata sottoposta a intervento chirurgico e poi ricoverato in prognosi riservata, non in pericolo di vita. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai domiciliari a casa di un amico, lo accoltella durante una lite

CasertaNews è in caricamento