rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Cipriano d'Aversa

Tenta di investire fratello e nipote: arrestato 37enne

San Cipriano d'Aversa - Alle prime ore di stamane, agenti della squadra mobile di Caserta hanno tratto in arresto Basco Maurizio nato San Cipriano D'Aversa 26.03.1974, pregiudicato, residente in Scandiano (Re) via Lorenzelli 4, colpito da...

Alle prime ore di stamane, agenti della squadra mobile di Caserta hanno tratto in arresto Basco Maurizio nato San Cipriano D'Aversa 26.03.1974, pregiudicato, residente in Scandiano (Re) via Lorenzelli 4, colpito da ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip presso il tribunale di Rimini.
L'uomo, rintracciato in San Cipriano d'Aversa alla via A. Moro, presso l'abitazione della suocera, è ritenuto responsabile di tentato omicidio pluriaggravato in pregiudizio del fratello Basco Paolo, del nipote Basco Benedetto e di altre due persone occasionalmente presenti, mediante investimento e per futili motivi, verificatosi in Rimini in data 5.12.u.s..
L'ira del Basco Maurizio era esplosa a causa del rimprovero che il fratello paolo gli aveva fatto per il mancato pagamento di alcune contravvenzioni al codice della strada non pagate ed il cui importo aveva raggiunto una somma ritenuta eccessiva.
Alla guida della sua auto Fiat Bravo aveva raggiunto l'abitazione del fratello paolo e, avvedutosi della presenza in strada del nipote bendetto che era in compagnia di altre due persone, aveva bruscamente accelerato cercando di investire i tre.Questi erano riusciti a trovare riparo tra le auto in sosta ad eccezione di basco benedetto che era caduto a terra.
A tanto, Basco Maurizio aveva innestato la retromarcia tentando nuovamente di investire il nipote e solo l'intervento di Basco Paolo, che, armato di un bastone aveva colpito il parabrezza della vettura, gli aveva impedito di farlo.Ulteriori tentativi erano andati a vuoto grazie al riparo offerto dalle altre auto in transito. Subito dopo il Basco Maurizio si era allontanato a forte velocita' dalla zona rendendosi irreperibile. Basco Maurizio e' fratello di Basco Antonio nato San Cipriano d'Aversa 17.08.69 alias "pagliarone", elemento di spicco del clan dei casalesi, in atto detenuto in quanto condannato all'ergastolo per duplice omicidio in danno di due carabinieri avvenuto in castelmorrone ce il 4.12.1987.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di investire fratello e nipote: arrestato 37enne

CasertaNews è in caricamento