rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Truffa al Monte Paschi: Gdf esegue 5 arresti

Caserta - Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Caserta sta eseguendo, dalle prime ore dell'alba, 5 ordini di custodia cautelare nelle province di Caserta e Napoli e il sequestro preventivo di immobili per un valore...

Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Caserta sta eseguendo, dalle prime ore dell'alba, 5 ordini di custodia cautelare nelle province di Caserta e Napoli e il sequestro preventivo di immobili per un valore complessivo di quasi 750 mila euro. Gli indagati dovranno rispondere tutti del reato di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di vari delitti contro il patrimonio e la fede pubblica, nonché, a vario titolo, dei reati di truffa, falso e riciclaggio.
Le indagini, coordinate e dirette dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno permesso di individuare un articolato sodalizio criminale, che ha posto in essere, in particolare, una maxi truffa ai danni di un noto istituto di credito per oltre un milione di euro.
Gli indagati sono: Francesco Rinaldi, 44 anni; Francesco Rinaldi, di 31 anni omonimo, Salvatore Lonato e, ai domiciliari, Vincenzo Rinaldi, 43 anni, di Melito di Napoli e Giuseppe Alimonda, di Napoli, 45 anni. Si tratta di cittadini residenti a Napoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa al Monte Paschi: Gdf esegue 5 arresti

CasertaNews è in caricamento