rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Teverola

La Ztl fuori scuola diventa 'fissa' per evitare il caos

Superata la fase sperimentale, l'accesso limitato in via Campanello agli orario di ingresso e uscita degli studenti

La Zona a traffico limitato (Ztl) nella strada della scuola a Teverola passa da sperimentale a definitiva. E’ quanto stabilito dall’area Polizia Municipale del Comune, attraverso un’ordinanza a firma del capitano Sabrina Del Prete.

Il provvedimento temporaneo era stato adottato già ad inizio anno scolastico, quando il traffico e il caos di via Campanello iniziarono a rappresentare un serio problema, anche per la sicurezza degli studenti. Per questo, a partire dall’8 gennaio, la Ztl diventa permanente.

Gli orari di attuazione saranno dalle ore 07:45 alle 08:40 e dalle ore 12:45 alle ore 14:15. Durante queste fasce temporali, l'accesso alla zona sarà limitato, escludendo determinate categorie di veicoli. Tuttavia, sono state stabilite deroghe per garantire l'accesso a residenti, mezzi pubblici, servizi di emergenza, personale scolastico e veicoli per il trasporto di disabili. I punti di controllo della Ztl saranno attuati tramite due varchi: uno in Via Campanello con intersezione Corso Italia e l'altro in Via della Concordia con intersezione Via San Francesco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ztl fuori scuola diventa 'fissa' per evitare il caos

CasertaNews è in caricamento