rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Aversa

Sicurezza urbana, il commissario traccia la "zona rossa"

Approvato il regolamento per evitare situazioni di degrado in città

Il commissario straordinario Michele Lastella delimita la "zona rossa" di Aversa dove sarà possibile applicare le sanzioni previste dal Decreto Minniti in materia di sicurezza urbana.

Il commissario che guida l'ente normanno ha, infatti, approvato il nuovo regolamento di polizia urbana andando a delimitare le aree, individuate per il fatto che vi insistono presidi sanitari, scuole, siti universitari, musei, complessi monumentali e luoghi della cultura. In queste zone sarà possibile applicare provvedimenti come l'ordine di allontanamento per 48 ore ed anche il Daspo Urbano per chi viene trovato in stato di ubriachezza, compie atti contrari alla pubblica decenza, esercita il commercio abusivo, l’attività di parcheggiatore o guardiamacchine abusivo, secondo quanto previsto dal Decreto Minniti.

Sempre nella giornata di ieri Lastella ha approvato il rendiconto di gestione relativo all'esercizio finanziario 2018. Il risultato di amministrazione al 31 dicembre 2018 è pari ad euro 50.665.227,16, con un avanzo di euro 3.406.848,42, al netto dei vincoli e degli accantonamenti come per legge.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza urbana, il commissario traccia la "zona rossa"

CasertaNews è in caricamento