rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Mondragone

Zannini annuncia l'inizio dei lavori: "Promessa mantenuta". Ma l'amministrazione lo smentisce

Siparietto social tra i due candidati alle regionali. La maggioranza: "Finanziamento ottenuto grazie a nostra progettazione"

In campagna elettorale ognuno si vende quel che può. E così capita che un consigliere regionale annunci l'inizio di lavori di cui un sindaco non ne è a conoscenza. Protagonisti del siparietto Giovanni Zannini, candidato di De Luca Presidente, e la maggioranza consiliare guidata dal sindaco Erasmo Fava, candidato anch'egli al consiglio regionale con Centro Democratico.

Stamattina Zannini ha postato un video annunciando il prossimo inizio dei lavori della "Strada San Paolo", che collega Mondragone a Falciano del Massico, "arteria stradale lungo la quale insistono aziende locali leader nel settore dell’orto frutta e non solo". Un intervento reso "possibile grazie ad un importante finanziamento regionale". Insomma, una "promessa mantenuta", chiude soddisfatto Zannini. 

Ma l'annuncio è stato oggetto di una nota piccata da parte della maggioranza consiliare, il cui sindaco è un competitor diretto di Zannini. "Rimanendo innanzitutto sorpresi dal fatto che un soggetto esterno conosce la data di inizio lavori, sconosciuta invece all’amministrazione comunale (in quanto non ancora stabilita), e pur capendo che è in corso una campagna elettorale, resta il rammarico di dover ascoltare e leggere informazioni in merito incomplete - si legge in una nota del gruppo di maggioranza Falciano Bene Comune - In particolare nel comunicato viene omessa la cosa principale: il finanziamento è stato ottenuto grazie alla progettazione ed alla richiesta del Comune di Falciano del Massico, che ha voluto mantenere gli impegni del programma elettorale ed ha dato priorità a questa strada nel richiedere il finanziamento regionale. L’amministrazione comunale avrebbe potuto optare verso altre opere ed invece con convinzione ha scelto di puntare su via San Paolo, per anni rimasta sempre nel dimenticatoio. Si ringrazia la Regione Campania che ha mantenuto l’impegno ed ha finanziato tale strada venendo incontro alle esigenze delle tante aziende che insistono sul quel tratto. La data effettiva dei lavori dovrà essere ancora stabilita in quanto si è in attesa di ricevere dalla ditta la documentazione richiesta e sollecitata dalla Direzione Lavori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zannini annuncia l'inizio dei lavori: "Promessa mantenuta". Ma l'amministrazione lo smentisce

CasertaNews è in caricamento