rotate-mobile
Attualità Sant'Arpino

Bambini alla pioggia fuori la scuola. "Servono pensiline per proteggerli dall'acqua"

La richiesta del delegato di Volt Aniello Di Santillo

"Serve una urgente installazione di pensiline per gli alunni quando piove". È questo il grido dell’esponente di Volt Italia Aniello Di Santillo, a cui tutti i giorni arrivano messaggi da parte di genitori che segnalano questa problematica, soprattutto in questi mesi piovosi. “È doveroso e necessario - afferma il giovane santarpinese - garantire la protezione dei piccoli quando entrano ed escono da scuola e dei genitori che, in condizioni meteorologiche avverse si trovano ad attendere all'ingresso, senza avere una pensilina  protettiva. Si tratta di un intervento necessario a tutela di tutti”.

L’amministrazione si era espressa in merito alla questione garantendo l’installazione delle pensiline, ma ad oggi niente è stato fatto. L’auspicio è che questi giorni ‘natalizi’ verranno sfruttati al meglio per la risoluzione del problema. "Ad oggi, ogni volta che piove, capita che i  bambini entrino a scuola con zaini e vestiti bagnati dovendo sostare dove è possibile con ombrelli sgocciolanti. Inoltre, in alcune aule vi sono vetri rotti che necessitano di manutenzione e infiltrazioni di acqua piovana. Queste sono priorità per la nostra comunità".

Il partito Volt Italia, rappresentato nella comunità santarpinese da Aniello Di Santillo, è vicino alla dirigente scolastica Debora Belardo, sempre in grado di promuovere nuove iniziative per la crescita culturale santarpinese, una preside sempre attenta alle esigenze dei bambini e alla loro crescita e che si dà sempre da fare per portare in alto il nome delle scuole santarpinesi. “Noi di Volt - prosegue il giovane esponente- come lei, saremo sempre pronti a tutelare i cittadini e a dare una mano lì dove possiamo. Stare in silenzio non è la soluzione, bisogna segnalare ciò che non va e solo così, si spera, sarà possibile assistere al “Cambiamento” tanto auspicato ma che al momento latita. Io agisco solo in nome del bene del mio paese, affinché possa migliorare, le coalizioni politiche nel mio caso non c’entrano. Vorrei che per tutti fosse così: riconoscere le problematiche per poterle risolvere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini alla pioggia fuori la scuola. "Servono pensiline per proteggerli dall'acqua"

CasertaNews è in caricamento