rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Visite gratuite nell'area mercato organizzate dall'Asl Caserta

Ad ogni utente sarà praticato anche il test rapido

Si terrà a Maddaloni la giornata di promozione degli screening oncologici organizzata dall’Asl di Caserta. La collaborazione tra l'Asl e il Comune di Maddaloni ha fatto in modo che lunedì 3 agosto, a partire dalle 9, ci sarà a Maddaloni, presso l’area mercatale di via Matilde Serao di fronte la sede del Centro per l’impiego, una postazione mobile per promuovere screening sanitari gratuiti.

A presentare l’iniziativa è il vice sindaco Luigi Bove che afferma: “Con questa amministrazione comunale è prassi consolidata collaborare con l'Asl per le giornate di promozione degli screening sanitari gratuiti". A coadiuvare il personale Asl ci saranno i volontari della Protezione civile di Maddaloni.

Ecco le prestazioni gratuite che sarà possibile effettuare: esame pap test; visita dermatologica per la diagnosi precoce del melanoma ed esame videodermatoscopico; visita senologica; distribuzione ed eventuale ritiro kit per l’esame del sangue occulto nelle feci (Ca del colon retto); esame spirometrico; misurazione valori pressori; controllo glicemico. Ad ogni utente sarà praticato il test rapido per la ricerca degli anticorpi IgM e IgC Covid-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite gratuite nell'area mercato organizzate dall'Asl Caserta

CasertaNews è in caricamento