rotate-mobile
Attualità Marcianise

Comune contro violenza sulle donne: "Solo un piccolo uomo può farlo"

A Marcianise sarà affisso uno stendardo sulla facciata del Comune. Consiglieri in missione nelle scuole: "Partire dall'educazione e dare messaggi inequivocabili"

Uno stendardo contro la violenza sarà affisso nel pomeriggio di mercoledì 30 agosto dall'amministrazione comunale di Marcianise sulla facciata del municipio. Un messaggio chiaro ed inequivocabile: "Solo un piccolo uomo usa violenza sulle donne per sentirsi grande: no alla violenza sulle donne".

A farsi promotori dell'iniziativa - che giunge dopo gli stupri avvenuti a Caivano, in provincia di Napoli, e a Palermo - sono stati il primo cittadino sindaco Antonio Trombetta, il commissario Valerio Consoli e l'assessore Carmen Posillipo, che ha tra le sue deleghe annovera anche quella delle politiche della famiglia e del contrasto alla violenza di genere.

"Dopo gli stupri avvenuti a Caivano, in provincia di Napoli e a Palermo - fa sapere l'assessore Posillipo - l’amministrazione comunale non poteva tacere. Il messaggio verrà anche portato dai consiglieri comunali in ogni scuola di Marcianise in occasione del primo giorno di scuola. Stavolta sono gli uomini che si dicono indignati di essere associati a questi individui che di umano hanno ben poco", spiega l'assessore Posillipo secondo la quale, per annientare questi crimini aberranti, "bisogna partire dall'educazione e dare messaggi inequivocabili che escludano ogni tipo di violenza".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune contro violenza sulle donne: "Solo un piccolo uomo può farlo"

CasertaNews è in caricamento