rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Villetta al buio e nel degrado: "Così bambini non hanno spazi"

L'interrogazione presentata da Del Rosso e sostenuta dai consiglieri del centrodestra

"Ho depositato unitamente ai gruppi consiliari Zinzi per Caserta e Prima Caserta, una proposta per  riqualificare la villetta comunale sita al Viale Beneduce, lasciata da anni nel degrado assoluto e priva di manutenzione ordinaria oltre che di illuminazione". Lo riferisce il consigliere Maurizio Del Rosso che ha presentato un'interrogazione al sindaco Marino ed all'assessore Massimiliano Marzo in sia sulla villetta di viale Beneduce sia sull'area spartitraffico lasciata senza alberi dopo che il vento ha spezzato alcuni fusti presenti.

"L’intervento – spiega il consigliere Del Rosso - se realizzato restituirà l’area all’uso per il quale era destinata, ossia la funzione ludica per i più piccoli, oltre che quella aggregativa per gli adulti del quartiere e non solo".

Il consigliere di opposizione ha chiesto anche l’innesto di nuove essenze a seguito dell’abbattimento e della rimozione di precedenti alberi, nell'aiuola spartitraffico: "E’ pacificamente riconosciuto che la vegetazione arborea svolge una vitale funzione di compensazione delle emissioni di agenti inquinanti oltre che di polveri sottili ,pertanto ai fini della ricostituzione della pubblica area verde lungo tutto il Viale Beneduce, si richiede l’impianto di nuove essenze, scegliendo possibilmente tra le specie più compatibili con l’ambiente urbano".

Infine la richiesta per un’area da destinarsi allo sgambamento dei cani. "L’assessore Marzo – prosegue Del Rosso – ha garantito che l’intervento si farà con i fondi del Pnrr". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villetta al buio e nel degrado: "Così bambini non hanno spazi"

CasertaNews è in caricamento