rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Nella villetta i bambini giocano tra erbacce e rifiuti | FOTO

Nel degrado l'area verde nei pressi della chiesa di Maria SS. della Libera dove sono presenti pochi giochi per i più piccoli

Erbacce e rifiuti sono ospiti sgraditi dei pomeriggi dei più piccoli che, invece, dovrebbero essere esclusivamente all'insegna del divertimento. I genitori che portano i propri figli a giocare nella villetta che si trova a pochi metri dalla chiesa di Maria SS. della Libera a Marcianise devono, invece, fare i conti con i 'pericoli' di un'area verde abbandonata, lasciata al degrado.

Gli spazi sono pieni di rifiuti oltre che di erbacce e deiezioni canine. Eppure basterebbe un po' di manutenzione e di senso di civiltà da parte delle persone per rendere lo spazio verde accogliente per grandi e piccini.

Senza contare che ci sono poche giostrine, solo un'altalena per i bambini nonostante la villetta si trovi in un'area densamente popolata della città e, di conseguenza, con parecchi bambini che potrebbero usufruirne. Fatto sta che, al di là delle possibili migliorie, i residenti chiedono almeno che l'area verde, sopratutto in questo periodo, sia tenuta in condizioni decorose, anche perché la presenza dei rifiuti e l'assenza di manutenzione dei prati e delle aiuole favoriscono il proliferare di insetti oltre che di topi e anche peggio.

Villetta nei pressi della chiesa di Maria SS. della Libera nel degrado

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nella villetta i bambini giocano tra erbacce e rifiuti | FOTO

CasertaNews è in caricamento