rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Grazzanise

Una nuova villa comunale per i cittadini

Domani sera l'inaugurazione dell'area intitolata all'indimenticato Angelo Parente

Venerdì 29 luglio alle 21 la comunità di Grazzanise potrà usufruire di una nuova e splendida villa comunale. Un luogo adibito al gioco per bambini ed adolescenti e non solo, con l’obiettivo di creare un luogo di aggregazione e svago non solo per piccoli accompagnati da genitori o nonni ma anche per i ragazzi più grandi. La villa comunale di via Cesare Battisti e allocata in uno spazio recuperato dall’amministrazione comunale sarà intitolata alla memoria di Angelo Parente.

A disposizione un’area fitness, una per lo jogging, un campo da basket, un campo da bocce, le giostrine per i bambini e aiuole adornate con i fiori omaggiati dai fiorai locali; una colorata e allegra area pubblica dedicata allo svago, completamente priva di barriere architettoniche, dove trascorrere del tempo libero in completa sicurezza. I parchi cittadini rappresentano un bene inalienabile della città e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita negli spazi costruiti, della salute psico-fisica dell'uomo e della tutela della biodiversità, svolgendo anche una funzione di aggregazione.

“Grazzanise ha a sua disposizione un altro spazio all'aperto bello e sicuro per il gioco dei bambini e per attività di jogging e di fitness. Un'opera importante e attesa dai residenti che si caratterizza per la sua inclusività; con emozione invito tutti a partecipare all'evento di apertura e la conseguente inaugurazione delle vare aree che abbiamo voluto e creato all'interno, per far si che la villa torni ad essere un centro di aggregazione per tutti, grandi, piccoli ma anche famiglie. L'impegno ora è quello di preservare queste strutture, insegnando anche il rispetto del gioco e dell'attrezzo. Dobbiamo vivere il parco cercando di esserne custodi, proteggere i nostri giochi ed educare i ragazzi al rispetto dell'ambiente. Abbiamo voluto dedicare quest’area ad Angelo Parente, un giovane del posto scomparso prematuramente, da tutti conosciuto ed amato, il cui ricordo è ancora vivo in tutti noi. Ringrazio anche i fiorai locali che con grande generosità hanno voluto omaggiare la nostra nuova villa con degli splendidi fiori”, ha affermato il sindaco Enrico Petrella. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova villa comunale per i cittadini

CasertaNews è in caricamento