rotate-mobile
Attualità

Dissidi in maggioranza, Vignola: "E' il momento di fare scelte coraggiose"

Il consigliere interviene sulla mozione 'non votata' del consigliere Donisi: "Si traduca in azioni concrete in atti fondamentali"

"Il dissenso si tramuti in azione politica concreta". Lo dichiara il consigliere comunale Romolo Vignola che entra nel merito della vicenda Donisi, nei giorni scorsi a Palazzo Castropignano, quando la maggioranza si è alzata dai banchi facendo venire meno il numero legale su una mozione del consigliere dem riguardante la pedonalizzazione del centro storico. 

"La mozione di Donisi, che ho apprezzato, ha evidenziato le difficoltà di questa maggioranza dinanzi a tematiche progressiste - ribadisce Vignola - Una maggioranza che è composta da tante anime e rappresenta istanze differenti, cosa che va bene per raccogliere voti ma poi rende difficile amministrare la città e i processi della città". 

Vignola sottolinea come: "Questo dissenso anche interno alla maggioranza deve tradursi in azioni politiche concrete nei momenti fondamentali dell'attività consiliare - dichiara ancora - A partire dal prossimo bilancio di previsione. Momenti in cui, la maggioranza variegata si compatta e pezzi di minoranza latitano anziché fare opposizione. Le prospettive future del centro sinistra vanno costruite da subito creando un’area riformista socialista e progressista che dialoghi con un centro democratico e liberale e con il civismo in una posizione perlomeno paritaria e senza disperdere i propri valori tradizionali - conclude - E' il momento delle scelte coraggiose".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dissidi in maggioranza, Vignola: "E' il momento di fare scelte coraggiose"

CasertaNews è in caricamento