rotate-mobile
Attualità Santa Maria a Vico

Plesso della Duchessa ed ex Giacomo Leopardi: Vigliotti striglia il sindaco

Il coordinatore cittadino di Forza Italia critico sulle scelte dell'amministrazione

"Ennesimo consiglio comunale senza risposte ma con sempre più marcate incapacità amministrative". E' il commento di Alessio Vigliotti, coordinatore a Santa Maria a Vico di Forza Italia, nel commentare l'ultima assise.

"La cosa positiva è che con il passare del tempo vengono fuori le verità che parte della minoranza sta professando da tempo - prosegue Vigliotti - Ormai il fumo del Sindaco e di questi amministratori che oltre a calare il capo non fanno altro, sta invadendo la nostra Santa Maria a Vico. Nel lontano 2007 l’attuale Sindaco Pirozzi si opponeva con forza all’acquisto della Masseria la Duchessa senza motivo e con la sua dichiarazione venne fuori che non vi era un piano strategico e quindi era inutile acquistarla. L’altro ieri il Sindaco presenta l’acquisto della Masseria la Duchessa con la stessa delibera del 2007 che stesso lui non votò e spiega alla minoranza, che correttamente si astiene, che non può fare un progetto prospettico in quanto non ancora titolare. E nel 2007? Non era la stessa cosa?".

Altra questione è quella relativa all'ex plesso scolastico "Giacomo Leopardi" di piazza Roma. "Parte dell’attuale minoranza consiliare ha sempre ribadito che su quei lavori c’erano problemi e che si era perso il finanziamento. Prevedere la casa Comunale e l’ospedale di comunità nell’ormai ex plesso Giacomo Leopardi è da scellerati considerata la mancanza di parcheggi e la problematica della viabilità - precisa Vigliotti - Però ci rendiamo conto che queste fantasie servono per far passare tempo e non ammettere il fallimento dei lavori pubblici e dell’organizzazione delle opere. Magari il passo successivo sarà quello di fare un museo al plesso Giacomo Leopardi. Abbiamo sempre la speranza che qualcuno quanto prima possa porre fine a questa illusione e fortunatamente tutte le opere messe in atto non avranno mai fine e addirittura per alcune non c’è stato mai l’inizio. Speriamo dunque che il fumo non diventi una nube nera, ma che si trasformi in arcobaleno. Come coordinamento di Forza Italia continueremo ad essere vigili e a dare sempre il nostro contributo", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plesso della Duchessa ed ex Giacomo Leopardi: Vigliotti striglia il sindaco

CasertaNews è in caricamento