rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Carinaro

Via Piave a doppio senso di marcia, Italia Viva attacca Affinito: "Ha onorato una cambiale elettorale"

Il fondatore Luigi Cangiano al sindaco: "Va ripristinato il senso unico"

Dopo la nascita di pochi giorni fa, ecco che il comitato ‘Italia Viva’ di Carinaro, fondato da Luigi Cangiano, parte con la prima ‘denuncia’ rivolta all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Affinito. L’argomento trattato (ancora una volta) è quello di via Piave. Una strada tristemente nota per ingorghi, allagamenti e per doppi sensi di marcia che non hanno mai convinto i residenti. Oltre al fatto che si trova al confine tra Carinaro e Teverola.

Per Cangiano e quindi per ‘Italia Viva’ questa strada “durante l’amministrazione Dell’Aprovitola era stata giustamente resa a senso unico discendente verso il centro cittadino di Carinaro, avendo convogliato parte del traffico uscente dal centro verso via Mameli e le altre parallele di via Piave. La nuova amministrazione, a pochi mesi dalla sua elezione, probabilmente onorando una cambiale elettorale, ha tolto questo civile senso unico di marcia, ed ha ripristinato un doppio senso, su una strada stretta e in aggiunta minata da continui allagamenti. Si aggiunga che su via Piave, si lasciano passare camion di tutte le specie, sebbene vi sia posto un segnale di divieto di passaggio a camion con tonnellaggio superiore alle 6,5 tonnellate, con un lassismo che rasenta il menefreghismo. Si attende forse di far crollare tutta via Piave in modo da richiedere fondi per la ricostruzione? Speriamo proprio di no”.

Cangiano quindi esprime tutta la propria vicinanza alle famiglie di via Piave, “alcune delle quali hanno anche delle rilevanti problematiche al loro interno, che da sole dovrebbero servire all’amministrazione del Sindaco Nicola Affinito come causa principale per il ripristino del senso unico discendente verso il centro in via Piave, ed il posizionamento di un’area di sosta dedicata per persone diversamente abili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Piave a doppio senso di marcia, Italia Viva attacca Affinito: "Ha onorato una cambiale elettorale"

CasertaNews è in caricamento