rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Studenti col vaccino: 29mila ragazzi in aula senza neanche una dose

Il 66% con una dose tra i 12 ed i 17 anni. Manca ancora una larga fetta di adesioni

Tra poche ore inizia l’anno scolastico anche in provincia di Caserta e, dopo un anno e mezzo vissuto tra Dad e quarantene, la speranza per gli studenti e per le loro famiglie è quella che si possa tornare finalmente alla normalità.

Per farlo, nel corso dell’estate, sono stati tanti gli appelli agli studenti ed alle loro famiglie affinché si sottoponessero al vaccino anti Covid, per tutti coloro che hanno dai 12 anni in su.

vaccini 14 settembre asl caserta-2

Fino ad oggi, in provincia di Caserta, hanno dato adesione alla campagna vaccinale poco più di 42mila ragazzi tra i 12 ed i 17 anni, circa il 66% della popolazione giovanile casertana. Di questi, quasi tutto hanno ricevuto la prima dose (ne mancano circa un migliaio).

Restano, dunque, ancora poco meno di 20mila ragazzi che non hanno aderito alla campagna vaccinale anti Covid. Sono, invece, 33mila circa coloro che hanno chiuso il ciclo vaccinale, avendo ricevuto anche la seconda dose.

Attualmente, in provincia di Caserta, su una popolazione da vaccinare di circa 809mila persone, risultano aver dato la propria disponibilità alla campagna vaccinale in 683mila (l’84% della popolazione da vaccinare). Di questi, 648mila circa hanno ricevuto la prima dose (80%); circa 70mila in meno, invece, hanno avuto anche la seconda dose (il 77% del totale)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti col vaccino: 29mila ragazzi in aula senza neanche una dose

CasertaNews è in caricamento