rotate-mobile
Attualità Lusciano

La proposta del sindaco all'Asl: "Vaccini nei locali della scuola"

Ci sono alcune aule non utilizzate per le attività didattiche, il sindaco: "Acceleriamo sui vaccini"

"E' fondamentale in questa dura lotta al Covid-19 mettere in campo tutte le conoscenze e le strade possibili per vincere una pandemia che da un anno ormai sta mettendo a dura prova le nostre economie e anche la resistenza fisica e morale di ognuno di noi, e, pertanto, è necessario che tutti debbano fare ogni sforzo possibile per uscirne al più presto". Con queste parole il sindaco di Lusciano, Nicola Esposito, ha firmato la delibera di giunta che indica all'Asl di Caserta alcuni locali "idonei" per effettuare i vaccini sul territorio di Lusciano. "Il tema adesso urgente e quello che assilla di più le persone, le famiglie è quello dei vaccini - continua il sindaco - ed abbiamo avuto, dai medici di base dell’Asl Caserta operanti sul distretto sanitario del Comune di Lusciano, la piena disponibilità ad affrontare il tema delle vaccinazioni anti-covid sul nostro territorio".

Il Sindaco già aveva manifestato all’Asl di Caserta la volontà dell’Amministrazione Comunale di mettere a disposizione di strutture comunali per la campagna di vaccinazione della popolazione ed è stato rilevato che "gli spazi ritenuti idonei allo scopo possano essere individuati in alcune aule, inutilizzate per attività didattiche, contigue al plesso scolastico di Via Boccaccio". E si sta anche valutando la possibilità di utilizzare il palazzo ducale. 

Adesso si attende la decisione dell'Asl e poi l'Ente si attiverà per far sì che tutto si svolga nella massima sicurezza e igiene per i cittadini luscianesi e non. Una splendida iniziativa che speriamo possa ottenere l'autorizzazione sanitaria dall'azienda sanitaria locale di Caserta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta del sindaco all'Asl: "Vaccini nei locali della scuola"

CasertaNews è in caricamento