rotate-mobile
Attualità

Il vaccino anti Covid non fa breccia tra i genitori casertani: dosi solo a 1500 bambini

Oggi e mercoledì operativi i centri di Caserta e Teverola. Si corre con la terza dose

L’impennata di contagi da Covid-19 che ha interessato, in modo particolare, la provincia di Caserta durante la settimana di Natale ha spinto tante persone a recarsi agli hub vaccinali per il booster ma pochi genitori, ancora, hanno scelto di aderire alla campagna per i bambini tra i 5 e gli 11 anni. I numeri dei vaccinati tra i più piccoli, infatti, sono ancora bassi: si parla di poco più di 1500 vaccinati su 60mila bambini residenti.

Tra oggi e mercoledì saranno aperti gli hub dedicati al centro Iperion ed al centro Medì di Teverola, confidando di riuscire ad arrivare quantomeno a quota 2mila entro la fine dell’anno. Nel centro commerciale di Caserta diversi bimbi hanno lasciato disegni che l’Asl ha pubblicato sul proprio sito, con ringraziamenti e auguri, e qualcuno si è dilettato a usare le iniziali della parola Covid per lanciare un messaggio: “Covid, oggi vinco io“. Ma se la campagna vaccinale per i più piccoli fatica a decollare, quella per le terze dosi procede invece speditamente. Lunedì sono state somministrate 12500 dosi, quasi tutte “terze”, con una piccola percentuale di prima e seconda. 

Stando a quanto comunicato dall’Asl, anche per fare chiarezza dopo le polemiche (ri)apertesi nelle ultime ore, gli hub vaccinali che l’Asl condivide con l’Esercito (Garibaldi a Caserta e caserma Magroni di Maddaloni) l’accesso per le terze dosi avviene solo su prenotazione; negli altri centri vaccinali, il Medì di Teverola, il centro all’ospedale di Marcianise e l’hub di Francolise, l’accesso per avere la terza dose è libero. L’unica cosa che conta per poter ricevere il booster è di aver maturato il termine di cinque mesi per aver diritto alla somministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vaccino anti Covid non fa breccia tra i genitori casertani: dosi solo a 1500 bambini

CasertaNews è in caricamento