rotate-mobile
Attualità

Urbanistica comunale al collasso, chiesta la 'sostituzione' del dirigente

Interrogazione di Napoletano sul sottodimensionamento del settore: "Altri tre dipendenti andranno in pensione"

Il consigliere comunale Pasquale Napoletano chiede un nuovo dirigente per il settore urbanistica del Comune di Caserta, attualmente affidato a Franco Biondi. In un'interrogazione indirizzata al sindaco e agli assessori al ramo, infatti, l'esponente di Fratelli d'Italia ha chiesto l'assegnazione dell'ufficio ad "altro dirigente", in quanto Biondi sarebbe "oberato da tanti settori", al fine di "rendere più performante lo stesso ufficio".

Nella sua interrogazione Napoletano chiede di fare il punto sul settore urbanistica: dai dipendenti assegnati, al numero di pratiche lavorate da gennaio 2022 fino alle entrare per le pratiche espletate. "Tra le entrate del Comune di Caserta oltre ai tributi di competenza comunali riveste un ruolo altrettanto determinante l’ufficio urbanistico - si legge nell'interrogazione - Anche tale ufficio purtroppo a quanto è dato sapere, è sottodimensionato" e "perderà tre dipendenti per pensionamento".

Di qui la richiesta al sindaco Marino e agli assessori "se si intende procedere per il tramite della procedura a scavalco assegnare all’ufficio altri dipendenti e/o altro dirigente". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urbanistica comunale al collasso, chiesta la 'sostituzione' del dirigente

CasertaNews è in caricamento