rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Santa Maria a Vico

'Ultimo ballo in maschera', anteprima della terza edizione

L’appuntamento è presso il chiostro della Basilica di Maria SS. Assunta di Santa Maria a Vico in Piazza Aragona il 17 settembre dalle 18

Tra poche settimane prenderà il via la terza edizione della rassegna l’Ultimo Ballo in Maschera. A breve sarà resa nota la programmazione del cartellone di eventi culturali maddalonesi e non solo.

Quale assaggio della nuova ricca programmazione si terrà domenica 17 settembre 2023 un evento di anteprima della rassegna. L’appuntamento è presso il chiostro della Basilica di Maria SS. Assunta di Santa Maria a Vico in Piazza Aragona dalle  ore 18.00. Per l’occasione si terrà la presentazione del libro “Fabbriche, arti e mestieri nel Regno delle Due Sicilie e nell’antica terra di lavoro” di Mariella Giaquinto e Mauro Giaquinto edito nel 2023 per conto di Giuseppe Vozza Editore.

L’appuntamento prevede i saluti istituzionali di Andrea Pirozzi -  sindaco di Santa Maria a Vico, di Gigi Bove - consigliere Comune di Maddaloni e gli interventi di Mariella Giaquinto -  autrice, Mauro Giaquinto – autore, Giuseppe Vozza – editore. La moderazione della serata sarà affidata a Rosa Fiorillo -  storico dell’Arte. Ci saranno dei momenti di animazione culturale a cura di  Anna Rotaniello -  flauto traverso e la  presentazione di opere pittoriche a cura  di Daniela Colonna  e di Michail Benois Letizià - (Ideatore e Direttore Artistico della Rassegna).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Ultimo ballo in maschera', anteprima della terza edizione

CasertaNews è in caricamento