rotate-mobile
Attualità Sessa Aurunca

Ufficio senza personale, il Comune 'richiama' dipendente in pensione

Conferito l'incarico a titolo gratuito per sopperire alla grave carenza di organico: avrà una durata di 12 mesi

Gravi carenze di personale. Il Comune di Sessa Aurunca corre ai ripari e 'richiama' un dipendente di recente andato in pensione. E' quanto emerge da una delibera dell'esecutivo con cui è stato dato incarico, a titolo gratuito, all'ex funzionario tecnico e responsabile del servizio Condono, Luigi Testa, in quiescenza dall'inizio di settembre.

La collaborazione è stata richiesta dal responsabile del settore Affari generali e personale, Aldo Trabucco per "sopperire alla grave carenza di organico dovuta sia a dinamiche ordinarie di uscita dal lavoro (raggíungimento del limite di età e/o di servizío) sia alle recenti misure di uscita anticípata (quota 100)". L'ufficio comunale del servizio Condono, rimasto privo del suo responsabile, ora dunque tornerà a 'respirare'. L'incarico di collaborazione avrà una durata di 12 mesi.

Non è la prima volta che si registrano carenze di personale presso gli Enti comunali del casertano. Una situazione analoga si è infatti verificata presso l'ufficio elettorale del Comune di Caserta, che ha dovuto 'richiamare' due dipendenti andati in pensione per sopperire ai ritmi lavorativi particolarmente gravosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficio senza personale, il Comune 'richiama' dipendente in pensione

CasertaNews è in caricamento