rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Aversa

Tribunale 'soffocato' dai carichi di lavoro: "Organico inadeguato"

Il presidente della Corte d'Appello di Napoli segnala la grave situazione in cui versa il Tribunale con sede ad Aversa

Il presidente della Corte d'Appello di Napoli, Giuseppe De Carolis di Prossedi, segnala "ancora una volta la grave situazione in cui versa il Tribunale di Napoli Nord". De Carolis ha dedicato un passaggio alla situazione del Tribunale con sede ad Aversa presentando l'andamento della giustizia e gli indici della criminalità nel distretto, in vista dell'inaugurazione dell'anno giudiziario 2021 prevista sabato.

Dopo Napoli, spiega De Carolis, il Tribunale di Napoli Nord "ha definito il più alto numero di procedimenti del Distretto, pari a 21.964", ma "ha visto aumentare la propria pendenza a causa di una sopravvenienza di ben 22.571 procedimenti, che è anch'essa di gran lunga la maggiore del Distretto dopo Napoli".

De Carolis parla di "organico inadeguato" rispetto ai carichi di lavoro. Per quanto riguarda i Tribunali del Distretto, De Carolis osserva infine che "Avellino, Benevento e Santa Maria Capua Vetere registrano una riduzione della pendenza, mentre Napoli, Napoli Nord, Nola e Torre Annunziata registrano un aumento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribunale 'soffocato' dai carichi di lavoro: "Organico inadeguato"

CasertaNews è in caricamento