rotate-mobile
Attualità Aversa

Lo stadio riapre, ma la tribuna resta off-limits. “Tifosi vittime di dilettanti allo sbaraglio”

Oliva: “I ritardi nella convocazione della commissione non hanno permesso di risolvere i problemi emersi”

Ci saranno solo 343 tifosi a spingere il Real Agro Aversa in occasione della sfida importantissima, in chiave salvezza, contro la Puteolana che si giocherà domenica (6 giugno) alle ore 16 allo stadio 'Bisceglia' di Aversa. Questa la 'capienza massima' dell'impianto di via Caruso visto che non è stata autorizzata l'apertura della tribuna 'Romaniello' vista l'assenza di alcuni 'parti' fondamentali venerdì alla riunione della Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo. Praticamente sarà garantita, come è stato fino ad oggi, solamente l'accesso alla tribuna 'Bianca' e alla Curva Nord.

Un problema che ha provocato la reazione del consigliere comunale di Fratelli d’Italia Alfonso Oliva: “I tifosi del Real Aversa sono l’ennesima vittima dell’amministrazione dei dilettanti allo sbaraglio. L’impalpabile assessore allo Sport non si è reso conto che il governo ha aperto le porte degli stadi ai tifosi e di intesa col vicesindaco, o vero sindaco, riescono a tener fuori dallo stadio, per la partita più importante della stagione, la metà dei tifosi del Real Aversa”.

Il problema è emerso, secondo Oliva, per il ritardo nella convocazione della “commissione preposta all’ultimo momento senza aver la possibilità di replicarla prima del match. Come al solito chi ne fa le spese sono i cittadini aversani ed in questo caso, ancora una volta, la società sportiva guidata dal magnanimo e generoso Presidente Guglielmo Pellegrino che, in maniera totalmente gratuita, aveva aperto lo stadio ai tifosi per la partita confidando nel loro  supporto fondamentale per i calciatori. Purtroppo però, a rovinare la giornata, ci ha pensato l’amministrazione del ribaltone e la società ha predisposto la diretta Facebook gratuita per coloro che non riusciranno ad entrare” ha sottolineato Oliva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo stadio riapre, ma la tribuna resta off-limits. “Tifosi vittime di dilettanti allo sbaraglio”

CasertaNews è in caricamento