rotate-mobile
Attualità Maddaloni

Dubbi sul servizio di trasporto pubblico

"Riscossa" spinge e lavora per il miglioramento

Il servizio di trasporto pubblico finisce sotto i riflettori di "Riscossa di Maddaloni". Una priorità per il gruppo e una tematica a cui il movimento politico tiene molto, visto che rientra tra le competenze del proprio assessore Claudio Marone che ha la delega alla Viabilità.

Gli esponenti del Movimento hanno spiegato che da una prima analisi della situazione si è riscontrato che non si conoscono del tutto, o si sanno solo parzialmente, orari, ubicazioni delle fermate e numero di corse che interessano il territorio. "Capita quasi quotidianamente di notare fiumane studentesche andare a scuola, a piedi, e bus completamente vuoti. Tutto questo clima di incertezza si ripercuote inevitabilmente sul già rallentato traffico veicolare cittadino con effetti non solo dal punto di vista della viabilità, lenta e faticosa, ma anche da quello dell’inquinamento ambientale".

Sul tema del trasporto pubblico è partita quindi l’azione di Riscossa di Maddaloni che al momento si dirama su due fronti diversi: il consigliere comunale Gaetano Nuzzo sta portando la questione nella commissione “Ambiente e Territorio”; l’assessore Marone invece ha avviato i primi contatti con Air Campania e a breve potrebbe esserci un incontro con l’amministratore unico Anthony Acconcia. L’obiettivo è quello di trasformare in efficiente e preciso un servizio che in questo momento sembra essere intermittente e sconosciuto ai più. Il tutto nel totale e completo interesse dei cittadini maddalonesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dubbi sul servizio di trasporto pubblico

CasertaNews è in caricamento