rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Piedimonte Matese

Caos traffico: "Evitate il centro se non dovete andare nei negozi"

Appello dell'amministrazione di Piedimonte per i disagi in via Ferritto

Il nuovo piano traffico del centro di Piedimonte Matese continua a creare disagi al punto che l'amministrazione comunale chiede ai residenti di "allungare" il tragitto di "solo 800 metri" o "1000 metri" per rincasare ed agevolare "coloro che devono accedere agli esercizi commerciali del centro". 

E' quanto messo nero su bianco in una comunicazione postata sui social dall'amministrazione comunale in seguito agli enormi disagi registrati in via Ferritto nella fascia oraria 17,30-19,30. L'amministrazione dunque chiede ai residenti provenienti dalla Provinciale 331 di: "transitare da via San Vittore I per raggiungere via Aldo Moro e il centro citta. Allungherete il percorso di solo 800 metri in più decongestionando il traffico al centro della città".  Oppure, per recarsi alla parte alta di via Matese, "transitare dalla via Circumvallazione. Allungherete il percorso di solo 1000 metri in più decongestionando il traffico al centro della città".

Il suggerimento arriva dalla "verifica continua dei transiti" con l'aumento del tempo medio di percorrenza in via Ferritto nella fascia oraria del tardo pomeriggio. Un'evidenza "compatibile con il rientro dal lavoro dei residenti, che transitano dal centro città per recarsi presso la propria abitazione". Di qui la richiesta di "a percorrere le strade alternative suggerite al fine di superare gli attuali disagi registrati in via Ferritto".

"I benefici saranno evidenti, decongestioneremo un accesso (via Gaetani) assolutamente incompatibile con il traffico veicolare attuale e precedente al piano traffico, renderemo piazza Carmine più vivibile e agevoleremo il deflusso (da via Caso) degli studenti - e degli accompagnatori - dalle scuole", concludono dal Comune.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos traffico: "Evitate il centro se non dovete andare nei negozi"

CasertaNews è in caricamento